web analytics

Gli smartphone Lenovo nel mercato Europeo entro la metà del 2014

Lenovo, leader del mercato dei personal computer, si prepara ad invadere il mercato europeo (ed italiano) con nuovi smartphone Android.

Lenovo
Lenovo è un’azienda cinese diventata in pochi anni leader mondiale nei personal computer superando Dell e HP diventato il primo produttore al mondo di pc.
In questi anni Lenovo ha iniziato a produrre nuovi smartphone e tablet attualmente però commercializzati solo nei mercati emergenti oltre alla Cina e Giappone. Proprio lffl ha presentato nelle ultime settimane diversi modelli di smartphone  e personal computer realizzati da Lenovo in grado di offrire un’ottimo rapporto qualità e prezzo. Da Lenovo arriva la conferma che a breve l’azienda cinese comincerà a commercializzare anche smartphone nel mercato europeo rilasciando nuovi modelli dall’ottimo hardware e prezzi davvero molto competitivi.

Lenovo ha già iniziato nei mesi scorsi a vendere alcuni modelli di smartphone in Russia ed Indonesia con risultati davvero molto positivi, vendendo più smartphone e tablet che non personal computer.
L’azienda cinese sta lavorando nello sviluppo di nuovi tablet e soprattutto nuovi smartphone dall’autonomia di oltre 3 giorni come ad esempio il nuovo Lenovo P780 dotato di batteria litio da 4000 mAh.
Lenovo a breve approderà nel mercato statunitense rilasciando nuovi tablet con l’obbiettivo di vendere oltre 10 milioni di tablet in tutto il mondo entro la fine del 2013.
Entro metà del 2014, Lenovo sarà presente anche nel mercato europeo, italiano compreso, con nuovi modelli sia di smartphone e tablet pronti a dar del filo da torcere a Samsung, LG, Sony, Huawei, HTC e le tante nuove aziende cinesi come JiaYu, Zopo, THL ecc ormai presenti nel nostro mercato.

L’arrivo di Lenovo nel mercato europeo degli smartphone e tablet potrebbe essere una svolta fornendo ottimi device a prezzi davvero molto interessanti. Da notare che Lenovo è una delle poche aziende produttrici che sta lavorando molto sia nell’autonomia che in termini di robustezza con in catalogo diversi modelli con batterie da 2500 a 4000 mAh e con certificazione IP67 ecc.