web analytics

Firefox OS: migliora il Marketplace inoltre sarà preinstallato in alcuni smartphone LG

Dopo il successo di ZTE Open arriva la conferma che nel 2014 verranno rilasciati alcuni nuovi smartphone di LG con Firefox OS preinstallato, inoltre Mozilla in queste ore migliora il Marketplace introducendo nuove funzionalità.

Mozilla Firefox OS
In questi giorni sono approdate diverse novità riguardanti Firefox OS il nuovo sistema operativo mobile open source basato su kernel Linux. Dopo il Sold Out di ZTE Open nel sito d’aste online Ebay statunitense il nuovo smartphone low cost si prepara ad approdare in nuovi mercati sperando che presto approdi anche in Italia. Proprio in questi giorni è arriva la conferma da parte di LG di voler puntare sul nuovo sistema operativo mobile open source di Mozilla rilasciando nel 2014 alcuni modelli di smartphone con Firefox OS preinstallato. LG aveva già espresso pareri favorevoli riguardo al sistema operativo di Mozilla già nei primi mesi del 2013 durante il Mobile World Congress ed ora si presta a promuovere nuovi device proprio con il nuovo Firefox OS.

Attualmente non è possibile conoscere i dettagli dei nuovi smartphone LG con Firefox OS preinstallato ne quando verranno rilasciati anche se già in alcuni blog c’è già chi ha indicato che l’azienda coreana potrebbe già presentare un nuovo modello durante il MWC 2014.

In questi giorni inoltre sono approdate nuove funzionalità all’interno del Marketplace il gestore delle applicazioni di Firefox OS introduce la nuova modalità che consente di visualizzare le applicazione in base agli interessi degli utenti.
Con questa nuova modalità Mozilla punta a facilitare o meglio ancora semplificare la ricerca fornendo già all’utente applicazioni e giochi correlati agli interessi o applicazioni installate nel proprio dispositivo.

Nel Marketplace sarà possibile dare anche un giudizio alle varie applicazioni e giochi cliccando sul nuovo pulsante a forma di cuore, una sorta di mi piace o +1 che sta ad indicare un giudizio favorevole da parte dell’utente. Inoltre nel Mozilla Marketplace sarà possibile anche accedere alle statistiche dell’applicazione come numero di download e visite, particolari anche i nuovi personaggi virtuali che vanno ad interagire con l’utente consigliando alcune applicazioni.
Ricordo inoltre che è possibile consultare Mozilla Marketplace collegandoci in questa pagina.