web analytics

Deepin Audio e Media Player in Ubuntu e derivate

In questa guida vedremo come installare in Ubuntu e derivate il player audio e video presenti nella nuova Linux Deepin 12.12.

Deepin Video Player in Ubuntu
Linux Deepin è una derivata di Ubuntu tra le più innovative dato che include moltissime modifiche alla distribuzione includendo molti progetti dedicati completamente sviluppati dai developer Deepin.
Tra le novità approdate in Linux Deepin 12.12 troviamo il nuovo Deepin Desktop Environment (DDE) ambiente desktop basato su Gnome Shell con un pannello e menu rivisitati oltre ad integrare varie funzionalità e animazioni varie. Oltre a DDE in Linux Deepin 12.12 troviamo diverse applicazioni dedicate come Deepin Software Center 3.0 e Deepin Media e Audio Player.

Deepin Audio Player o DMusic è un completo player audio multimediale dall’interfaccia grafica moderna e con diverse funzionalità.
Oltre a supportare i più diffusi formati di file audio e video, Deepin Audio Player include diversi plugin dedicati che ci consentono di aggiungere nuove funzionalità al player come il supporto per Web Radio in Streaming, varie template (completa l’interfaccia minimale) e il supporto per riprodurre CD Audio e formati WAV, FLAC, APE, ecc.
Deepin Audio Player o DMusic permette di creare, importare o modificare playlist, dispone di un’equalizzatore multi-banda per migliorare le tonalità audio conforme le nostre preferenze, supporta Lyrics per visualizzare i testi del brano in riproduzione e molto altro ancora.

Deepin Audio Player in Ubuntu

Deepin Media Player o DPlayer è un semplice media center su MPlayer dal quale ne garantisce il supporto per i più diffusi formati di file audio e video come mp3, avi, wma, wmv, mp4, DVD e video online.
Supporta molte skin dedicate alcune già presenti di default, tra le tante funzionalità disponibili troviamo anche la possibilità di catturare istantanee dei video, dispone di un’ottimo supporto per i sottotitoli è possibile personalizzare le scorciatoie da tastiera dedicate ecc. L’interfaccia grafica è molto intuitiva e ricorda in parte i player di default in sistemi operativi proprietari di Microsoft e Apple.

E’ possibile installare Deepin Audio e Media Player in Ubuntu e derivate (compreso Linux Mint) grazie ai PPA forniti dal team noobslab.
Per prima cosa installiamo i PPA nella nostra distribuzione digitando da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:noobslab/deepin-sc
sudo apt-get update

Per installare Deepin Media Player o DPlayer:

sudo apt-get install deepin-media-player

Per installare Deepin Audio Player o DMusic:

sudo apt-get install deepin-music-player

Ricordo che è possibile anche installare Deepin Desktop Environment (DDE) in Ubuntu o derivate seguendo questa nostra guida.

Home Linux Deepin