web analytics

Canonical riapre il forum ufficiale Ubuntu, ora più sicuro grazie a nuove protezioni

Riapre il forum ufficiale di Ubuntu dopo il recente attacco che a messo a rischio quasi due milioni di account.

forum ufficiale Ubuntu
Il forum ufficiale di Ubuntu è una parte molto importante della community Linux dato che oltre a fornisce supporto alla distribuzione più conosciuta ed utilizzata al mondo. Grazie al forum ufficiale di Ubuntu sono nati moltissimi progetti dedicati ad Ubuntu e Linux in generale, proprio il “cuore” della community Ubuntu è stato colpito nelle scorse settimane da un duro attacco informatico che ha messo in serio pericolo quasi 2 milioni di account registrati nel portale.
I motivi dell’attacco non si danno anche se si può supporre che Ubuntu e i nuovi progetti mobili come Ubuntu Touch e Ubuntu Edge possano dar fastidio ad alcune aziende.
Nei giorni scorsi tutti gli sviluppatori Canonical hanno lavorato per ripristinare il forum ufficiale correggendo anche diverse falle oltre a migliorare Ubuntu Single Sign On per una più sicura autenticazione.

Canonical inoltre consiglia a tutti gli utenti che utilizzano password simili a quella utilizzata nel forum di cambiarla in modo tale da prevenire che utenti malevoli possano utilizzarla anche per altri servizi.
Per chi ha un’account sul forum ufficiale Ubuntu basta accedere con il vecchio account e cambiare immediatamente la password.
Speriamo che utenti / aziende malevole stiano alla larga da altri progetti Linux, anche questa è una causa del successo che sta riscontrando Linux nell’ultimo periodo ;D

Home Ubuntu Forum