web analytics

Bic Cristal Stylus la nuova penna Bic si evolve e aggiunge il supporto per tablet e smartphone

La famosa penna Big diventa tecnologica e ci consente di scrivere sia sulla carta che in schermi touch di smartphone e tablet.

Bic Cristal Stylus
Nata negli anni 50, l’azienda francese BIC divenne famosa in tutto il mondo per la sua celebre penna a sfera economica, robusta e funzionale. Bic inoltre è nota anche per i rasoi monouso, tavole da surf, windsurf, kayak. oltre ad essere anche una delle prima aziende a produrre cellulari usa e getta i quali però non sono mai arrivati nel mercato italiano.
Di recente Bic ha presentato la nuova gamma si penne a sfera denominate Bic Cristal Stylus che aggiungono una punta capacitiva che consente di scrivere in smartphone, tablet, schermi pc touch ecc.
L’idea è davvero ottima dato che averemo a disposizione una penna con la quale poter scrivere normalmente sulla carta oppure utilizzarla per operare sul nostro smartphone o tablet non solo per la scrittura ma anche per il normale utilizzo. Nel mercato troviamo già diversi “pennini” capacitivi economici ma averlo già integrato nella penna ci farà risparmiare sia soldi che spazio nella nostra scrivania.

Bic inoltre ha sviluppato anche un’applicazione per Android e Apple iOS denominata My BIC Note attraverso la quale potremo creare facilmente delle note utilizzando Bic Cristal Stylus o altro pennino capacitivo o semplicemente le nostre dita.
Il prezzo della nuova Bic Cristal Stylus è abbastanza contenuto (circa 3 Euro), la nuova penna touch supporta qualsiasi schermo capacitivo che sia quindi di un dispositivo Apple o con sistema operativo Android, Windows Phone ecc.
Sarà in commercio dal 12 agosto prossimo, dovremo però aspettare alcuni mesi prima che arrivi nel nostro cartolaio di fiducia.

Home BIC