web analytics

Android 4.3: disponibile nella versione X86 per PC

Il team Android X86 ha rilasciato la nuova ISO dedicata alla nuova versione 4.3 di Android che include anche alcune ottimizzazioni fornite da Intel.

Android 4.3 X86
Per chi non lo sapesse Android X86 è un progetto che punta a rendere disponibile per pc portatili e desktop Android il sistema operativo mobile di Google.
Android X86 aggiunge il supporto per processori X86 Intel e AMD e periferiche PC oltre ad inserire un bootloader, un’installer e l’avvio in modalità live inoltre corregge l’interfaccia grafica Tablet di Android migliorando l’utilizzo con tastiera e mouse fisici. In questo modo potremo utilizzare Android come una normale distribuzione Linux, avviandola da live oppure installandola anche in dual boot nel nostro personal computer.
Da alcuni giorni è disponibile la nuova ISO di Android X86 con il nuovo Android 4.3 i cui sorgenti sono disponibili da alcuni giorni. Ricordiamo che Android X86 4.3 è una versione ancora in fase di sviluppo la quale include diverse ottimizzazioni sviluppate da Intel  anche se potrebbe non avviarsi o non riconoscere alcune periferiche.
Android X86 4.3 ci permette di testare le novità introdotte da Google nella nuova versione compreso alcune ottimizzazioni da parte dell’interfaccia grafica.

Per installare / avviare Android X86 4.3 su un normale pc basta scaricare la ISO dal link posto sotto ed avviarla da VirtualBox oppure copiarla su una pendrive con DD oppure con UNetbootin.
All’avvio potremo avviare Android X86 4.3 da live oppure avviare l’installazione (consiglio prima di provare se funziona e successivamente procedere con l’installazione).

Home Android X86
Download Android X86 4.3