web analytics

Acer Liquid Z3 nuovo smartphone Android economico da 99 Euro

Negli ultimi mesi il mercato degli smartphone sta proponendo ottimi dispositivi a prezzi davvero molto vantaggiosi questo grazie anche all’arrivo di nuovi produttori cinesi che hanno abbassato notevolmente il costo dei device di fascia medio bassa.
Per questo motivo le principali aziende produttrici stanno rilasciando nuovi device di fascia bassa con caratteristiche e prezzi davvero molto interessanti. Tra questi troviamo ad esempio Huawei Ascend Y300, Lenovo A820, Samsung Galaxy Star, Vodafone Smart III fino ad arrivare al nuovo Acer Liquid Z3.
Acer Liquid Z3 è un nuovo smartphone Android economico, che arriverà nel mercato italiano a metà agosto, con ottime caratteristiche e soprattutto un prezzo davvero molto competitivo: 99 Euro.

Acer Liquid Z3

Acer Liquid Z3 è uno smartphone con schermo multi-touch da 3.5 pollici e una risoluzione da 320 x 480 pixel, con processore MPCore dual-core da 1 GHz (Cortex-A9) con 512 MB di memoria RAM e 4 Gb di storage espandibile tramite microSD. Per la connettività il nuovo Acer Liquid Z3 dispone di 3G – HSPA+, Wireless 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS, Radio FM, fotocamera posteriore da 3.1 megapixel, accelerometro, G.Sensors e bussola digitale.

Verrà rilasciato anche nella versione dual sim ad un prezzo un po più alto (110 Euro circa) e due colorazioni Rock Black e Classic White, come sistema operativo troviamo Android 4.2.2 Jelly Bean con alcune personalizzazioni e applicazioni dedicate tra queste troviamo AcerCloud che ci consente di condividere file in altri dispositivi.
Sarà disponibile nei vari store online e centri commerciali da metà agosto 2013, c’è da chiedersi se potrà competere con i modelli di nuove aziende cinesi in grado di offrire un miglior hardware a prezzi molto simili a questo modello.