web analytics

XnViewMP si aggiorna alla versione 0.60, le novità e come installarlo in Ubuntu Linux

E’ disponibile anche per Linux il nuovo XnView MP 0.60 aggiornamento che include moltissime novità oltre ad una migliore integrazione con Ubuntu.

XnViewMP 0.60 su Ubuntu Linux
XnView MP è uno dei migliori reader d’immagini multi-piattaforma in grado di supportare oltre 500 formati includendo anche alcuni strumenti di base con i quali potremo operare sulle foto digitali aggiungendo anche alcuni filtri. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 0.60 di XnView MP aggiornamento che oltre ad alcune correzioni aggiunge molte novità. XnViewMP 0.60 migliora il supporto in Linux con una migliore integrazione con Unity, Gnome Shell e KDE oltre ad essere più veloce nell’avvio. Aggiunto il supporto per trascinare intere cartelle all’interno del reader d’immagini, aggiunta anche la nuova opzione nel menu contestuale che ci permette di salvare in una cartella le immagini selezionate. Tra le novità approdate in XnViewMP 0.60 troviamo un nuovo tool per rinominare le immagini, miglioramenti arrivano anche nel gestore della stampa delle immagini, novità anche per il tool ritaglio ora più completo e facile da utilizzare.

In Linux troviamo anche la nuova opzione che ci permette di avviare la cartella nel file manager contenente l’immagine selezionata,  introdotta anche la nuova opzione che ci consente di comparare più immagini.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo XnViewMP 0.60.

XnViewMP 0.60 è disponibile per Ubuntu, Debian e derivate compreso Linux Mint scaricando il pacchetto deb da questa pagina. Per le altre distribuzioni Linux basta scaricare il file con i binari precompilati dell’applicazione una estratto basta avviare il file xnview.sh per avviare l’applicazione.
XnViewMP viene rilasciato anche per Microsoft Windows e Mac OS X.

Home XnView