web analytics

[Video] Ubuntu for Android su Nexus 4

Ritorniamo a parlare del progetto Ubuntu for Android grazie ad un nuovo video nel quale viene testato su Nexus 4 con tanto di touchpad e tastiera virtuale :D!

Ubuntu for Android su Nexus 4
Tra le tante novità presenti nel nuovo Ubuntu Edge troviamo anche Ubuntu for Android progetto che ci consente di collegare il nostro smartphone ad una tv o monitor pc e operare nella versione desktop di Ubuntu come un vero e proprio personal computer.
Di recente è apparso in rete un nuovo video dedicato ad Ubuntu for Android installato su Nexus 4 e collegato ad un monitor grazie all’adattatore Slimport.
Particolarità del video è la mancanza di una tastiera e mouse fisica sostituite dallo smartphone. E’ possibile utilizzare lo smartphone come touchpad e tastiera cosi da facilitare l’utilizzo di Ubuntu for Android basta portare con se l’adattatore per avere un completo e funzionale personal computer.

Dal video possiamo anche vedere che Ubuntu non è molto reattivo in un device abbastanza performante come Nexus 4, il problema molto probabilmente è dovuto alla versione di Ubuntu ancora in fase di sviluppo nella quale mancano diverse ottimizzazioni per il device di Google.

via – omgubuntu