web analytics

Utilite un nuovo mini pc ARM con Ubuntu o Android preinstallato da 99 dollari

Da Compulab arriva il nuovo mini pc Utilite basato su SoC ARM Cortex-A9 e con Ubuntu Linux oppure Android preinstallato il tutto a partire da 99 dollari.

Compulab Utilite
Compulab è una nota azienda americana produttrice di mini personal computer x86 famosa per supportare diversi progetto Linux compreso il MintBox e MintBox2 con Linux Mint preinstallato.
Da Compulab arriva il nuovo progetto Utilite un nuovo mini-pc che misura solo 13 x 10 cm e uno spessore di 21 mm, dotato di processore Freescale i.MX6 Cortex-A9 nella versione mono, dual o quad core e una frequenza massima di 1.2 Ghz con integrata una scheda grafica integra Vivante con VPU per accelerazione grafica 2D/3D e riprodurre video in alta definizione 1080p. Utilite dispone di Wireless, Bluetooth 3.0, due HDMI, 4 porte USB 2.0, 1 micro USB 2.0, DVI-D, due Ethernet 1000, S/PDIF 5.1, due seriali RS232 e jack audio.
A seconda del modello varia sia la memoria RAM (da 1 a 4 GB) e lo storage che può essere mSATA o SSD fino a 512GB oppure microSD fino a 128 GB.

Utilite
Compulab Utilite viene rilasciato con Ubuntu Linux oppure Android preinstallato, il prezzo della versione “base” è di 99 dollari.

Home Utilite