web analytics

Update: mp3splt-gtk 0.9 e Curlew 0.1.19.x

Vi segnaliamo l’arrivo della nuova versione 0.9 di mp3splt-gtk e la versione 0.1.19.2 di Curlew.

Mp3Split Gtk 0.9 e Curlew 0.1.19.2
Mp3Split è una semplice applicazione open source attraverso la quale potremo “tagliare” facilmente un file audio. Ottimo per creare ad esempio suonerie per smartphone oppure per creare file audio da integrare in video ecc, mp3splt-gtk dispone di una semplice e molto intuitiva interfaccia grafica che facilita l’uso da parte di utenti poco esperiti. La nuova versione 0.9 di mp3splt-gtk aggiunge il supporto per ritagliare file audio in formato FLAC e corregge alcuni bug riscontrati nelle versioni precedenti.
Per installare il nuovo Mp3splt-gtk 0.9 su Ubuntu, Debian, Fedora e derivate basta installare i pacchetti Libmp3splt – Mp3splt – Mp3splt-gtk disponibili in questa pagina.

Curlew è un’applicazione open source sviluppata per convertire facilmente file audio e video in più di 100 formati. Basato su FFMpeg, dispone di un’interfaccia grafica studiata per facilitare l’utilizzo dell’applicazione da parte di utenti poco esperti grazie anche all’integrazione di present con i più diffusi formati di file audio e video.

La nuova versione 0.1.19.x di Curlew oltre a correggere alcuni bug aggiunge il supporto per aac e il codec libvo_aacenc inoltre aggiunge la nuova opzione Copy Mode che ci permette di dividere un file senza convertirlo. Curlew 0.1.19.x aggiunge la nuova opzione per spegnere il pc al termine della conversione.
Curlew 0.1.19.x è disponibile per Arch Linux attraverso AUR, per Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/apps
sudo apt-get update
sudo apt-get install curlew

Home mp3splt-gtk
Home Curlew

photocredit