web analytics

UCWeb disponibile la nuova piattaforma open source per UC Browser

Grosse novità per UC Browser, da pochi giorni è disponibile la nuova piattaforma di sviluppo open source che consentirà agli sviluppatori di creare nuove applicazioni web in HTML5.

UCWeb
UC Browser è uno dei più conosciuti ed utilizzati browser mobile multi-piattaforma, viene rilasciato in varie versioni dalla Mini oppure con interfaccia dedicata a smartphone o tablet.
Con oltre 400 milioni di utenti UC Browser è uno dei browser mobili molto popolare non solo in Android ma anche per Symbian, Apple iPhone (iOS), Windows Phone, Blackberry o altre device Java. Per rendere più completo e funzionale UC Browser, gli sviluppatori UCWeb hanno annunciato il rilascio della nuova piattaforma di sviluppo open source la quale consentirà agli sviluppatori di sviluppare nuove applicazioni web da integrare nel browser mobile. Grazie alle potenzialità dell’HTML5 e la nuova piattaforma di sviluppo open, arriveranno presto in UC Browser molte nuove applicazioni web per un miglior accesso a social network, siti web, gestione di feed, giochi ecc.

Verrà sviluppato anche un nuovo software center in grado di gestore le applicazioni, gli sviluppatori potranno inserire nei vari forum link o codici qr per l’installazione veloce dell’applicazione all’interno del browser. Essendo open source la nuova piattaforma di sviluppo potrebbe esser presa in considerazione anche ad altri browser e perfino a Mozilla e Canonical per sviluppare applicazioni web HTML5 da integrare nei propri sistemi operativi mobili.

Home UXWeb

via-thenextweb