web analytics

Ubuntu Touch; la nuova interfaccia grafica dell’app Shorts

Dai designer Canonical arrivano alcune immagini della nuova interfaccia grafica pensata per il feed reader Shorts.

Aspettando le novità di Canonical previste per lunedì 22 luglio, arrivano nuove info riguardanti le applicazioni presenti sul progetto Core Apps.
A lavorare nello sviluppo del nuovo sistema operativo mobile Ubuntu Touch troviamo non solo sviluppatori ma anche designer al lavoro per migliorare l’interfaccia grafica di alcune nuove app di default.
Di recente Michal Izydorczyk, designer di Canonical, ha pubblicato le prime immagini riguardanti la nuova interfaccia grafica per il feed reader Shorts.
Shorts è una nuova applicazione mobile, nativa per Ubuntu Touch, attraverso la quale potremo consultare le news dei nostri siti preferiti attraverso i feed rss. La nuova interfaccia grafica sviluppata per Shorts oltre a migliorare l’integrazione con Ubuntu Touch offre una facile navigazione tra le news attraverso semplici gesture. Da notare la visualizzazione delle news a finestrelle funzionalità presente nei nuovi aggregatori di feed come ad esempio Feedy o Google Plus; basta un click sulla news per leggere la notizia correlata con tanti di riproduzione delle immagini e altre contenuti multimediali.

La nuova interfaccia grafica per Shorts potrebbe già approdare nei prossimi aggiornamenti dell’applicazione oltre ad approdare di default già ad ottobre al rilascio della versione stabile di Ubuntu Touch 13.10 Saucy.

via – iloveubuntu