web analytics

Ubuntu: sparito il countdown! rimandate le novità previste da Canonical?

Dal sito ufficiale di Ubuntu è sparito il conto alla rovescia “The line where, two surfaces meet” per lunedì niente annuncio da parte di Canonical.

Ubuntu: è sparito il conto alla rovescia
Il countdown approdato venerdì scorso nel sito ufficiale di Ubuntu ha scatenato diverse discussioni su quale sia la novità che verrà presentata da Canonical lunedì 22 luglio. Tante discussioni per nessun evento, dato che (anche se non confermato) dal sito ufficiale Ubuntu è sparito il countdown indicando che molto probabilmente la presentazione è stata rinviata.
Le motivazioni della rimozione del countdown non sono ben chiare anche se molto probabilmente i nuovi device o novità sul sistema operativo mobile Ubuntu Touch non sono ancora pronte.
Staremo a vedere inoltre se Canonical confermerà o meno le immagini del nuovo smartphone  Ubuntu Edge approdate di recente in rete, inoltre nelle prossime ore l’azienda inglese dovrebbe anche annunciare l’arrivo di altri nuovi operatori telefonici membri del progetto Carrier Advisory Group.

A quasi otto mesi dal famoso countdown che annunciava Ubuntu Touch il progetto non è ancora pronto, Canonical potrebbe presto annunciare i primi device con Ubuntu Touch preinstallato anche se dovrebbe prima cercare di velocizzare lo sviluppo del nuovo sistema operativo mobile.

Ringrazio il nostro lettore Leonardo M. per la segnalazione.