web analytics

Ubudao completo set d’icone per Ubuntu, KDE, GNOME, LXDE, Xfce ecc

Ubudao Style è un completo set d’icone che vanta ben oltre 4000 icone con supporto per Gnome, Unity, KDE, Xfce e LXDE.

Ubudao
In questi anni Canonical ha saputo dare ad Ubuntu un proprio stile includendo al sistema operativo un’ambiente desktop tutto nuovo oltre a fornire di un font, tema e set d’icone dedicato. Le icone di default hanno avuto poche modifiche nelle ultime release e cominciano a sentire il peso degli anni, per questo motivo Canonical è già al lavoro per ammodernale grazie anche all’assunzione di Matthieu James designer e sviluppatore del set d’icone Faenza il quale ha già provveduto ad inserire le nuove icone per Nautilus, Ubuntu Software Center, Ubuntu One e Gestore degli aggiornamenti in Ubuntu 13.04 Raring poca cosa confronto all’interno set d’icone. Per fortuna sviluppatori e designer di terze parti hanno rilasciato nuovi set d’icone per Ubuntu e Linux in generale come ad esempio il nuovo progetto Ubudao.
Ubudao è un set d’icone moderno realizzato per essere supportato non solo da Ubuntu ma anche dalle derivate. Con oltre 4000 icone presenti, Ubudao dispone del supporto per le applicazioni, giochi e ambienti desktop più diffusi in Linux come Unity, GNOME, KDE, XFCE, LXDE, E17, MATE DE, Cinnamon, Razor QT ecc.

La nuova versione 1.4.5 di Ubudao include molte nuove icone compreso il supporto per Nautilus 3.6 e 3.8, il supporto per Unity Next, supporto per molti formati audio, video e immagini, supporta per Kingsoft Office, Lotus, LibreOffice, StarOffice, Koffice e MicrosoftOffice.
Per installare Ubudao in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:noobslab/icons
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubudao-style
Per gli altri ambienti desktop basta scaricare il set d’icone dalla home del progetto estrarne il file e copiarne il contenuto nella cartella .icons presente nella nostra home (per visualizzare le cartelle nascoste basta cliccare CTRL+H se non c’è la cartella .icons basta crearla).
Una volta installate le icone Ubudao basta avviare il tools di personalizzazione come Ubuntu Tweal, Gnome Tweak Tool ecc e impostare le Ubudao.

Home Ubudao