web analytics

Top10; ecco le applicazioni e giochi più installate su Ubuntu nel mese di giugno 2013

Ecco la nuova classifica dedicate alle applicazioni e giochi free e a pagamento più scaricati su Ubuntu Software Center nel mese di Giugno 2013.

Top 10 06/2013
Gli sviluppatori Ubuntu hanno rilasciato la classifica TOP10 di giugno 2013 delle più scaricate applicazioni e giochi free e proprietarie. La classifica TOP10 riguarda le app e giochi free o a pagamento installabili da Ubuntu Software Center tramite la verifica (inserendo il nostro account Ubuntu per confermare l’installazione o pagamento). Riguarda quindi solo Ubuntu e una piccola parte di tutte le applicazioni e giochi disponibili in Ubuntu Software Center le quali però non possono essere conteggiate visto che possono essere installate anche da terminale senza richiedere alcuna verifica (tranne logicamente la password per confermare l’installazione). Nel mese di Giugno abbiamo visto notevoli cambiamenti nella classifica, tra le applicazioni a pagamento troviamo al primo posto Filebot applicazione dedicata alla gestione di file video di film, serie tv ecc, al secondo posto troviamo Quick ‘n Easy Web Builder utile applicazione per creare pagine web, siti ecc e al terzo posto troviamo Fluendo DVD Player. Per le TOP10 app free ritroviamo in vetta la piattaforma Steam, al secondo posto il gioco Motorbike e al terzo posto Master PDF Editor.

Top 10 app e game a pagamento 06/2013

  1. Filebot
  2. Quick ‘n Easy Web Builder
  3. Fluendo DVD Player
  4. Mini Minecraft Launcher
  5. MC-Launcher
  6. Braid
  7. UberWriter
  8. Drawers
  9. HDD Ranger
  10. Robotux

Top 10 app e game free 06/2013

  1. Steam
  2. Motorbike
  3. Master PDF Editor
  4. Youtube to MP3
  5. Plex Media Server
  6. Screencloud
  7. CrossOver (Trial)
  8. IntelliJ IDEA 12 Community Edition
  9. Nitro
  10. Splashtop Streamer for Ubuntu Linux
Per maggiori informazioni sulla classifica Top 10 06/2013 realizzata dal team Ubuntu Developer basta consultare questa pagina.