web analytics

TicTacToe Wood il gioco del tris approda in Ubuntu Software Center

Approda in Ubuntu Software Center il nuovo gioco del tris denominato TicTacToe Wood, ecco le novità e come installato sulla nostra distribuzione.

TicTacToe Wood in Ubuntu Software Center
Per chi non lo sapesse il tris (detto anche OXO, XOXO, filetto, crocetta e pallino, tria o tic-tac-toe) è uno dei più popolari e conosciuti giochi al mondo.
Lo scopo del gioco è molto semplice basta fare una linea retta orizzontale, verticale o diagonale con il nostro simbolo (che può essere X oppure O) in una griglia da 3×3 caselle. In caso di parità, la partità viene detta “patta”, come nel gioco da tavolo degli scacchi.
Dopo la versione per Android, il team Luminia Software LTDA ha deciso di puntare su Linux offrendo una versione anche per la versione desktop di Ubuntu (prossimamente arriverà la versione mobile per Ubuntu Touch). TicTacToe Wood dispone di un’interfaccia grafica moderna e molto ben curata attraverso la quale potremo giocare a tris sfidando il computer o un amico in rete.

Quando si gioca con il computer è possibile importare anche il livello di difficoltà da Easy, Medium, Hard e Unbeatable, il gioco include bellissime animazioni e un’ottimi suoni creando uno dei migliori giochi di “tris” attualmente disponibili in Linux.
TicTacToe Wood è un game proprietario gratuito già disponibile per Ubuntu 12.04, 12.10 e 13.04 collegandoci direttamente in Ubuntu Software Center da questo link oppure accedendo al portale Apps Ubuntu.
TicTacToe Wood è disponibile anche per Android direttamente da Google Play Store.