web analytics

Superati i 4 milioni di dollari per Ubuntu Edge, intanto Canonical abbassa l’offerta minima per ricever il nuovo super smartphone

Canonical rivide la soglia minima per l’acquisto del nuovo Ubuntu Edge, ed intanto la raccolta fondi supera quota 4 milioni di dollari.

Ubuntu Edge
Da pochi giorni è iniziata la nuova raccolta fondi su Indiegogo dedicata al nuovo Ubuntu Edge smartphone interamente progettato da Canonical il quale dispone di molte ed importante caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.
Difatti Ubuntu Edge è uno smartphone con 3 sistemi operativi: Ubuntu sia nella versione desktop che mobile (denominata Ubuntu Touch) e Android inoltre dispone di svariate caratteristiche e soprattutto sistemi operativo open source basati su Kernel Linux.
La raccolta fondi ha da poco oltrepassato i 4 milioni di dollari segnalando un lieve calo nelle donazioni confronto i primi due giorni anche se questo era prevedibile. Mancano ancora 28 milioni di dollari per poter riuscire a produrre il nuovo super smartphone targato Canonical, per incentivare le prevendite Canonical ha deciso di abbassare la cifra minima per ricevere a maggio 2014 il nuovo Ubuntu Edge portandola a 625 dollari (circa 472 Euro) per i prossimo 1250 device, successivamente la soglia si alzerà a 675 dollari (circa 510 Euro) per altri 1250 device fino ad arrivare a 725 dollari (circa 548 Euro) sempre per 1250 device.

Per meno di 500 Euro è possibile avere uno smartphone di fascia alta con caratteristiche uniche nel suo genere (in data odierna) peccato che per poterlo utilizzare dovremo aspettare circa 10 mesi.
A maggior 2014 potrebbe avere un’hardware aggiornato e soprattutto nuove funzionalità introdotte nella nuova versione LTS di Ubuntu desktop e mobile.

via omgubuntu