web analytics

Simplicity Linux quando LXDE incontra Puppy

Simplicity Linux è un grado di coniugare la portabilità di Puppy Linux con un’ambiente desktop XFCE o LXDE completo di molte applicazioni, codec multimediali e molto altro ancora.

Simplicity Linux 13.7 Beta
Puppy è una distribuzione Linux indipendente famosa per fornire un completo sistema operativo in poco più di 100 mb da poter utilizzare in modalità live persistente in una normale pendrive USB.
Dal successo di Puppy sono nate molte nuove distribuzioni in grado di includere un completo gestore dei pacchetti di Slackware, Ubuntu, Arch Linux ecc fornendo la possibilità d’installare o aggiornare ambienti desktop, kernel e molte applicazioni e giochi. Un gruppo di sviluppatori appassionati di Puppy Linux hanno deciso di avviare un nuovo progetto denominato Simplicity. Simplicity Linux è una distribuzione che punta di fornire Puppy con gestore di pacchetti di Slackware con ambienti desktop XFCE o LXDE completi di molte applicazioni. La nuova versione 13.7 Beta dispone di ambiente desktop LXDE con alcuni tool di default compreso Gslapt software center grafico con tanto di repository dedicati.

Attraverso il tool PupControl potremo gestire e configurare facilmente Simplicity Linux dalla connessione, alla lingua di sistema, tastiera ecc all’installazione ecc. Simplicity Linux 13.7 Beta include molte applicazioni preinstallate come il browser Mozilla Firefox, il client IRC XChat, la suite per l’ufficio LibreOffice, Skype, VLC Media Player e molte altre ancora oltre a codec multimediali e Flash Player.
Testata in modalità live la distribuzione è veramente molto veloce e stabile, la versione finale stabile dovrebbe già approdare entro fine Luglio. In questa pagina troverete le note di rilascio di Simplicity Linux 13.7 Beta, per caricare l’immagine ISO in una pendrive consiglio di utilizzare UNetbootin dato che dd mi dava problemi al boot.

Home Simplicity Linux