web analytics

SeaMonkey 2.19 migliora il supporto per HTML5 e WebGL

Mozilla ha recentemente rilasciato il nuovo SeaMonkey 2.19 aggiornamento che introduce moltissime migliorie che rendono la suite di applicazioni molto più performante e completa.

SeaMonkey 2.19 in Ubuntu Linux
SeaMonkey è un progetto sviluppato per offrire un browser completo di svariate applicazioni: di default al browser SeaMonkey Navigator troviamo un client di posta elettronica e newsreader denominato SeaMonkey Mail & Newsgroups (basato su gran parte del codice di Thunderbird), un ottimo editor HTML denominato SeaMonkey Composer ed il client IRC Chatzilla.
A pochi giorni dal rilascio di Firefox 22 gli sviluppatori Mozilla hanno annunciato il rilascio della versione numero 2.19 di SeaMonkey. SeaMonkey 2.19 migliora la gestione delle notifiche ora in blocco per contenuto misto, il client email include la nuova opzione per selezionare tutti i messaggi ed impostarli come da leggere. Introdotta inoltre una nuova limitazione di cookie di terze parti ai siti Web, aggiunta l’opzione ricerca nei menu di scelta rapida, migliora anche il gestore dei download con l’opzione “Apri cartella contenente” già disponibile durante il download.

Il nuovo SeaMonkey 2.19 introduce moltissime novità approdate di recedente nella versione stabile di Firefox come il nuovo OdinMonke attivo di default che va migliorare notevolmente le performance del browser.  Migliorate le performance del WebGL e il supporto per HTML5, implementato inoltre CSS3 Flexbox e attivo già di default.
In questa pagina potrete consultare tutte le note di rilascio del nuovo SeaMonkey 2.19.

SeaMonkey 2.19 sarà disponibile a breve nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux in alternativa possiamo scaricare e avviare la versione precompilata rilasciata dal team Mozilla.
Ricordo inoltre che SeaMonkey 2.19 è disponibile per Linux, Microsoft Windows e Mac OS X.
Ringrazio il nostro lettore “Ciuino Magno” per la segnalazione.

Home SeaMonkey