web analytics

Rilasciato il nuovo Zorin OS 7 Lite ed Educational Lite

Artyom Zorin, sviluppatore del progetto Zorin OS, ha annunciato il rilascio della nuova versione 7 Lite disponibile anche nella variante Educational.

Zorin OS 7 Lite
Zorin OS è una distribuzione basata su Ubuntu che punta a fornire un’interfaccia grafica e aspetto simile a Microsoft Windows per facilitare cosi l’utilizzo di Linux da parte di nuovi utenti. L’idea del progetto è quella di fornire un completo sistema operativo dall’esperienza utente simile a Microsoft con già preinstallati codec, ecc cosi da essere operativo già dal primo avvio.
Ad un mese dal rilascio della versione 7.0 Stabile, il team Zorin OS ha rilasciato la nuova release Lite ed Educational Lite. Zorin OS 7 Lite ed Educational Lite forniscono un’ambiente desktop LXDE rivisitato che oltre alla leggerezza include un look simile alla versione di default basata su MATE DE.
Basata su Lubuntu 13.04, Zorin OS 7 Lite ed Educational Lite dispone di applicazioni dedicate come Zorin Look Changer tool con il quale è possibile personalizzare al meglio la distribuzione dai temi, set d’icone, font, sfondo ecc a Zorin Internet Browser Manager.

Zorin OS 7 Educational Lite include applicazioni per lo studio compreso la suite per l’ufficio open source LibreOffice da notare inoltre che il team ha rilasciato anche nei giorni scorsi le versioni Business, Multimedia e Gaming dedicate per fornire utili applicazioni per diverse tipologie d’utente. In Zorin OS 7 Lite ed Educational Lite troviamo il kernel 3.8.x, MesaLib 9.1.1, alsa-lib 1.0.25, cups 1.6.2, gcc 4.7.3 e samba 3.6.9.
In questa pagina troverete le note di rilascio di Zorin OS 7 Lite ed Educational Lite, in questa invece per Zorin OS 7 Educational, Business, Multimedia e Gaming.

Home Zorin OS