web analytics

Rilasciato il nuovo Midnight Commander 4.8.9, arriva il supporto per UnRAR 5

Gli sviluppatori del progetto Midnight Commander hanno rilasciato la nuova versione 4.8.9 che include interessanti il supporto per UnRAR 5 e molte altre utile features.

Midnight Commander 4.8.9 su Ubuntu Linux
Midnight Commander è un completo file manager open source con interfaccia testuale suddivisa in due pannelli ottimo per gestire o modificare più file contemporaneamente.
Anche se testuale, Midnight Commander include il supporto per il mouse oltre a fornire moltissime funzionalità come al gestione e creazione di file compressi nei più diffusi formati (esempio rar, zip, tar ecc) oltre al supporto per estrarre pacchetti deb, rpm, ecc è possibile inoltre operare anche in file online via FTP o FISH (FIlesystem di SHell).
Vista la sua leggerezza è possibile utilizzare Midnight Commander anche su pc datati e single board ARM come Raspberry PI, Cubox ecc tra le funzionalità più utili troviamo la possibilità di copiare, spostare, eliminare, rinominare grandi quantità di file il tutto in pochissime operazioni.
Midnight Commander è da pochi giorni disponibile nella nuova versione 4.8.9 la quale oltre diverse correzioni include importanti novità compreso il supporto per UnRAR 5.
Il nuovo Midnight Commander 4.8.9 aggiunge di default xorriso per la scrittura di immagini ISO, migliorata anche la gestione della dimensione dei file inoltre troviamo molte nuova funzioni aggiuntive (basta scegliere il file e cliccare su F3).

In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Midnight Commander 4.8.9

Midnight Commander 4.8.9 è già disponibile per Arch Linux, lo troveremo prossimamente nei repository ufficiali di Fedora 20 e Ubuntu 13.10 Saucy per le versioni precedenti possiamo installarlo tramite PPA seguendo questa nostra precedente guida.

Home Midnight Commander