web analytics

QuiteRSS si aggiorna alla versione 0.13.1 e aggiunge molte nuove opzioni

Nuovo aggiornamento per QuiteRSS, la nuova versione 0.13.1 aggiunge molte nuove opzioni oltre a migliorare l’applicazione sia in stabilità che nelle performance.

QuiteRSS su Ubuntu
QuiteRSS è un nuovo progetto che punta ad offrire un completo feed reader open source con il supporto per i principali ambienti desktop Linux e sistemi operativi Windows e MAC. A poche settimane dal debutto QuiteRSS sta riscuotendo un notevole successo visto anche la chiusura di Google Reader oltre alle tante funzionalità già disponibili nell’applicazione. Particolarità di QuiteRSS è l’interfaccia grafica QT completamente personalizzabile con il supporto per importare elenchi di feel OPML con la possibilità di leggere le news per intero grazie al browser integrato.
Gli sviluppatori del progetto QuiteRSS hanno rilasciato in questi giorni la nuova versione 0.13.1 la quale introduce molte correzioni che vanno a rendere più stabile e soprattutto veloce l’applicazione.
QuiteRSS aggiunge un nuovo strumento per effettuare la “pulitura” guidata con tanto di gestione dei cookie, introdotta anche la nuova opzione durante l’importazione di uno o più feed che ci permette di specificare l’icona del feed. Il nuovo QuiteRSS 0.13.1 aggiunge la nuova opzione “segna automaticamente le news identiche come già lette”, dal menu contestuale troviamo anche la nuova opzione “apri in una nuova scheda”, dal menu inoltre troviamo la nuova opzione “Visualizza feed toggle al bordo della finestra”.

Novità per la condivisione delle news le quali possono essere condivise nel nostro account Google+ il tutto direttamente da QuiteRSS, introdotto anche un nuovo filtro per le news principali inoltre (su richiesta di diversi lettori) troviamo l’opzione elimina feed dal menu contestuale. Migliorata anche l’importazione ed esportazioni di elenchi di feel OPML, corretti inoltre alcuni problemi nel collegamento nel pannello dell’applicazione soprattutto in Lxde e Xfce. In questa pagina troverete il changelog completo della nuova versione 0.13.1 di QuiteRSS.

Per installare QuiteRSS su Ubuntu basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:quiterss/quiterss
sudo apt-get update
sudo apt-get install quiterss

QuiteRSS è disponibile per Arch Linux attraverso AUR e anche per Microsoft Windows e MAC.

Home QuiteRSS