web analytics

QGifer convertire facilmente video in animazioni GIF personalizzate con Linux e Windows

QGifer è un software attraverso il quale possiamo convertire video avi in animazioni gif e personalizzarle conforme le nostre preferenze.

QGifer in Ubuntu Linux
In Linux esistono diverse applicazioni dedicate alla creazione d’immagini animate in formato Gif come ad esempio Video2Gif, GiftedMotionm Byzanz e GIF to APNG.Oggi vi proponiamo QGifer software open source multi-piattaforma attraverso il quale possiamo creare GIF personalizzazione da un video avi con diverse funzionalità integrate.
QGifer dispone di svariati e utili funzionalità che rendono il software unico nel suo genere, tra le principali caratteristiche troviamo la possibilità di convertire l’intero filmati avi o solo una parte. Attraverso una semplice e molto intuitiva interfaccia grafica potremo applicare filtri al video da convertire, gestire i margini e frame rate importante anche l’opzione con la quale potremo anche operare sui FPS e i livelli di Zoom con la possibilità di attivare anche il loop. E’ possibile inserire testo o immagini all’interno del video con la possibilità di visualizzarli in tutto il video o solo una parte di esso.

L’utilizzare QGifer è davvero molto semplice anche se dovremo fare attenzione al formato del video da convertire che non deve avere più di 1800 frames e non usare i codec motion JPEG or YUV4. Se il video che vogliamo convertire non è supportato da QGifer potremo convertire il video in avi utilizzando ad esempio OpenShot oppure altri tool di conversione come Selene Media Encoder, ConvertMe , Panther ecc

Per installare QGifer in Ubuntu

sudo add-apt-repository ppa:samrog131/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install qgifer

Home QGifer