web analytics

PF-Kernel disponibile la nuova versione basata su Kernel Linux 3.10.x

Gli sviluppatori del progetto PF-Kernel hanno annunciato il rilascio della nuova versione basata sul nuovo Kernel Linux 3.10.x.

PF-Kernel
Per chi non lo sapesse PF-Kernel è un progetto nato da un team di sviluppatori che ha deciso di realizzare una versione alternativa del kernel includendone patch e nuove funzionalità per rendere ancora più performante la nostra distribuzione includendo anche ottimizzazioni dedicate principalmente per pc portatili.
Utilizzato da moltissimi utenti, PF-Kernel include le patch mainline update, BFQ I/O scheduler, UKSM ed EnhanceIO inoltre troviamo alcune patch ck per BFS e anche TuxOnIce un framework con il quale è possibile sospendere o ibernare il pc grazie nella partizione Swap (per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo). Gli sviluppatori PF Kernel hanno annunciato il rilascio della nuova versione basata sul nuovo Kernel Linux 3.10.x e già disponibile grazie ai PPA dedicati.
PF-Kernel 3.10.x aggiunge tutte le patch alla nuova versione 3.10 del Kernel Linux correggendo anche alcuni bug riscontrati nei rilasci precedenti (della versione 3.9.x).

Per installare PF-Kernel 3.10.x in Ubuntu, Debian e derivate basta aggiungere i repository consultando questa guida.
Una volta inseriti i repository basta digitare da terminale:
sudo apt-get install linux-image-3.10.1-pf linux-source-3.10.1-pf linux-headers-3.10.1-pf

e riavviare.
Al riavvio avremo PF-Kernel 3.10.1 per rimuoverlo basta digitare:

sudo apt-get remove linux-image-3.10.1-pf linux-source-3.10.1-pf linux-headers-3.10.1-pf

Home PF-Kernel