web analytics

PaintSupreme editor fotografico professionale disponibile anche per Linux

PaintSupreme è un completo software per l’editing fotografico multipiattaforma in grado di fornire ottimi strumenti e un’interfaccia grafica simile ad Adobe Photoshop.

PaintSupreme
Grazie alla segnalazione di alcuni nostri lettori vi vogliamo segnalare PaintSupreme software proprietario professionale, sviluppato dal team inglese BrainDistrict, dotato di ottimi strumenti per l’elaborazione di immagini digitali.
PaintSupreme è un completo editor fotografico, disponibile per Linux, Windows e Mac, che offre un’interfaccia grafica e caratteristiche molto simili ad Adobe Photoshop.
Tra le principale caratteristiche di BrainDistrict PaintSupreme troviamo la possibilità di poter operare sulle immagini in più livelli e gli strumenti basilari come regolazione dei colori, ritaglio, ridimensionamento, inserimento testo ecc inoltre troviamo strumenti avanzati per la grafica vettoriale, filtri avanzati con tanto di editor dedicato per creare una gamma illimitata di effetti.

Supporta i principali formati d’immagini digitali compreso Adobe Photoshop e iPhoto dispone inoltre di strumenti per esportare le immagini direttamente su social network come Facebook, Pinterest ecc oppure su Flickr, Picasa e altri portali web dedicati alla condivisione d’immagini.
Altra importante caratteristica di PaintSupreme è il supporto per le più diffuse tavolette grafiche compreso Wacom, la versione per Linux dispone di svariate ottimizzazioni per una migliore stabilità e performance in qualsiasi ambiente desktop.
PaintSupreme è un software proprietario a pagamento disponibile per Linux, Windows e Mac, è possibile acquistarlo direttamente dal sito ufficiale del team BrainDistrict a EUR 8.35 iva inclusa. E’ possibile testare PaintSupreme scaricando l’installer .run dopo la registrazione dal sito ufficiale una volta scaricato basta spostare il file .run nella home e avviare il terminale e digitare sudo ./nomefile.run
e seguire le indicazioni per l’installazione.

Home PaintSupreme