web analytics

OpenRocket disegnare un razzo è un gioco da ragazzi

OpenRocket è un software multi-piattaforma che ci consente di progettare e simulare razzi prima di procedere alla costruzione.

OpenRocket
Tra le tante particolari applicazioni disponibili nei repository ufficiali di Debian, Ubuntu e derivate vi vogliamo segnalare OpenRocket.
OpenRocket è un progetto open source multi-piattaforma che punta a fornire all’utente gli strumenti necessari per disegnare un razzo, il disegno sviluppato fornirà tutti i dettagli per procedere quindi alla costruzione del razzo. Tra le principali caratteristiche di OpenRocket troviamo la possibilità di visualizzare in tempo reale le posizioni di CG e CP oltre alla velocità, quota, accelerazione ecc tramite simulazioni varie. Dispone inoltre di strumenti di zoom in/out per visualizzare in dettaglio il razzo, OpenRocket include inoltre supporto per il clustering e altri strumenti per la gestione e creazione dell alette di forma libera o inclinate, stadi di propulsori e molto altro ancora.

Una volta creato il nostro nuovo razzo potremo passare alla fase della costruzione in questo caso il software più aiutare nell’indicare i pezzi da assemblare.
OpenRocket è disponibile nei repository ufficiali di Debian, Ubuntu e derivate per installare l’applicazione basta digitare da terminale:
sudo apt-get install openrocket 

Home OpenRocket