web analytics

Numix: arriva il nuovo tema GTK e set d’icone uTouch-Style

Numix GTK3 theme e le icone uTouch-Style si aggiornano con nuove migliorie offrendo una migliore integrazione sia un Ubuntu Unity, Gnome Shell, Pantheon, Xfce e Openbox.

Numix tema ed icone in Ubuntu 13.04 Raring
Numix è un nuovo progetto che punta d’offrire una completo tema disponibile per GTK3 in grado di supportare i più diffusi ambienti desktop e un nuovo set d’icone pensato per offrire un look moderno sia alla versione desktop che mobile di Ubuntu Unity.
Il nuovo tema GTK+3 di Numix aggiunge il supporto per GNOME 3.8 introducendo anche diverse migliorie per GNOME 3.6 compreso il supporto per il tema dark delle applicazioni GTK+3. Il nuovo aggiornamento di Numix GTK3 theme include inoltre diverse correzioni riguardanti i temi Metacity e Mutter oltre ad aggiungere un nuovo look per le scrollbar e lo stile dark per GNOME Terminale per una migliore integrazione il tema scuro e molte altre correzioni varie. Novità anche per il set d’icone Numix-uTouch-Style ora disponibile con oltre 125 icone ed installabile in Ubuntu anche attraverso il nuovo PPA Dedicato.

Per installare il nuovo tema Numix in Ubuntu 13.04 e 12.10 basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:satyajit-happy/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install numix-gtk-theme

consiglio inoltre d’installare Gnome tweak tool da Software Center per poter attivare il tema dark per le applicazioni GTK3 in alternativa è possibile installarlo da terminale digitando:

sudo apt-get install gnome-tweak-tool

Per installare il set d’icone Numix-uTouch-Style in Ubuntu 13.10, 13.04, 12.10 e 12.04

sudo apt-add-repository ppa:numix-icon-theme-dev/utouch
sudo apt-get update
sudo apt-get install numix-utouch-icon-theme
a questo punto basta avviare Gnome Tweak Tool e andare nella sezione tema e impostare Numix in Tema Attuale e Tema GTK+ se avete installato anche le icone possiamo impostarle dalla sezione Tema Icone. Sempre dalla stessa finestra possiamo abilitare il tema scuro per le applicazioni.

Gnome Tweak Tool - impostazione tema e icone Numix

Home Numix Theme
Home Numix-uTouch-Style

via