web analytics

Nanotech Nuvola NP-1 nuovo box tv con NVIDIA Tegra 4 e supporto per 4K Ultra HD

L’azienda statunitense Nanotech ha presentato il nuovo mini-pc / box tv Nuvola NP-1 dotato di SoC NVIDIA Tegra 4 e pronto a supportare i nuovi video in 4K UltraHD.

Nanotech Nuvola NP-1
4K o Ultra HD è un nuovo standard emergente per la risoluzione di pc, tv digitale e cinema in grado d’offrire video con risoluzione da 4096×2304 pixel in rapporto 16:9 e 4096×3072 pixel per il 4:3.
Il nuovo standard 4K Ultra HD comincia già a prender piede e presto troveremo nuovi monito pc e televisori in grado di supportare questo nuovo formato.
A prepararci all’arrivo del 4K Ultra HD ci pensa il nuovo Box TV Nuvola NP-1 prodotto dall’azienda statunitense Nanotech.
Nanotech Nuvola NP-1 è un box tv (che possiamo utilizzare anche come mini pc con una distribuzione Linux) dotato di SoC Nvidia Tegra 4 quad-core (Cortex-A15) con una scheda grafica Nvidia GeForce da ben 72 core. Questa ci garantisce ottime performance grafiche oltre al supporto per 4K Ultra HD e ai formati minori compreso 3D, inoltre dispone di 2GB di memoria RAM DDR3 e 16 Gb di memoria interna espandibile tramite slot microSD.

Per la connettività troviamo gigabit Ethernet, Wireless 802.11n (dual-band 2×2 MiMo) e Bluetooth 4.0 inoltre il nuovo Nanotech Nuvola NP-1 dispone di 1 porta HDMI 1.4, 1 USB 3.0 e 1 USB 2.0 come accessori troviamo anche un gamepad Bluetooth e telecomando che include tastiera, mouse e microfono.
Nanotech Nuvola NP-1 viene rilasciata con Android 4.2 JB con già preinstallate alcune app e giochi alcune di queste dedicate come ad esempio NanoTech Video Player (che include il supporto per 4K / Ultra HD).
Grazie al boot da microSD potremo anche avviare una distribuzione Linux dedicata cosi da poter utilizzare il box tv come un vero e proprio personal computer.
Il nuovo Nanotech Nuvola NP-1 è disponibile in prevendita direttamente dallo store ufficiale a 299 dollari che equivalgono a circa 228 Euro ai quali dobbiamo aggiungere le spese di spedizione.

Home Nanotech Nuvola NP-1

via linuxgizmos