web analytics

Music App: il player audio per Ubuntu Touch aggiunge il supporto per playlist e molto altro ancora

E’ disponibile la nuova versione 0.3.2 di Music App per Ubuntu Touch la quale include il nuovo supporto per playlist rendendo cosi sempre più completo e funzionale il nuovo player audio.

Music App 0.3.2 su Ubuntu 13.10
L’evento Ubuntu Core Apps Hack Days permette agli sviluppatori di tutto il mondo di poter lavorare per un’intera giornata nello sviluppo di un’applicazione del progetto Core Apps ossia le applicazioni di default che troveremo in Ubuntu Touch.
Tra le applicazioni trattate durante Ubuntu Core Apps Hack Days troviamo anche Music App il player audio che troveremo di default in Ubuntu Touch il cui sviluppo sta portando diverse ed importati novità. Gli ultimi aggiornamenti di Music App hanno incluso diverse novità all’interno del player audio inprimis il supporto per le cover nettamente migliorato oltre a correggere diversi bug (alcuni anche critici) che vanno a migliorare la stabilità e reattività dell’applicazione mobile.
Music App migliora anche la gestione dei file audio e la gestione delle varie categorie come album, artista e genere aggiungendo con la nuova versione 0.3.2 anche la nuova sezione “Playlist”. Con il nuovo Music App 0.3.2 potremo quindi creare playlist con i nostri brani preferiti, modificarla in un secondo momento semplicemente tenendo premuto il puntatore del mouse (o il dito) sulla voce della playlist creata in precedenza.

La nuova finestra di dialogo ci permetterà di rinominare o eliminare la playlist, dai prossimi aggiornamenti sarà presente anche l’opzione con la quale potremo condividere la playlist con i mostro amici, colleghi ecc via email o attraverso social network come Facebook, Twitter, Google+ o servizi di condivisione file audio come SoundCloud, ecc.
In questa pagina troverete il changelog della nuova versione 0.3.2 di Music App.
E’ possibile installare Music App su Ubuntu 13.10 e 13.04 (versione desktop) e derivate digitando da terminale;
sudo add-apt-repository ppa:canonical-qt5-edgers/qt5-proper
sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-sdk-team/ppa
sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-touch-coreapps-drivers/daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-sdk music-app

Home Music App

via – iloveubuntu