web analytics

Mozilla, l’arredamento della nuova sede sarà tutto open source

Mozilla ha recentemente rilasciato le prime immagini del nuovo arredamento della nuova sede che sarà completamente open source.

Gran parte del successo dei progetti sviluppati da Mozilla sono dovuti all’open source con il quale molti sviluppatori hanno potuto contribuire allo sviluppo di Firefox, Thunderbird, Firefox OS ecc. Mozilla ha da poco inaugurato una nuova sede dalla quale potrà coordinare al meglio i vari sviluppo dei progetti oltre ad operare nell’infrastruttura base nella quale lavorano diversi programmatori retribuiti dalla stessa fondazione. Tra le tante novità che arrivano dalla nuova sede troviamo i nuovi mobili per l’ufficio, creati in collaborazione con la società giapponese Nosigner, i quali saranno open source.
Tutti i vari elementi dalle scrivanie, specchiere, divisorie ecc sono open source il cui disegno del progetto è scaricabile direttamente dal sito os-furnitures. Qualsiasi altro utente, azienda o piccola falegnameria potrà scaricare i disegni dei mobili per l’ufficio progettati per la nuova sede di Mozilla ed utilizzarli per il proprio catalogo, oppure modificarli e ridistribuirli il tutto come accade per i programmi con codice sorgente “libero”.

Una novità che potrebbe presto un’importante iniziativa per abbassare i costi del design di nuovi arredi partendo da una base di progetti accessibili in rete.
L’open source arriva anche nell’arredamento, vedremo se avrà successo come i progetti supportati dalla Fondazione Mozilla.

via – theverge