web analytics

Minix Mini HD nuovo mini-pc economico da 119 Dollari

Da Minix arriva il nuovo mini-pc barebone economico dotato di processore Intel Atom D2550 il tutto a 119 Dollari ma però senza Ram e hard disk.

Minix Mini HD
Minix è una famosa azienda cinese produttrice di mini-pc dotati sia di processore ARM che X86. Nei mesi scorsi abbiamo presentato i modelli MINIX Neo G4 e MiniX NEO X5 ottimi box tv Android nati per offrire anche un’ottimo supporto per Linux grazie al boot da SD e diverse distribuzioni Linux ARM dedicate. Minix ha recentemente presentato per il mercato cinese e statunitense il nuovo Minix Mini HD ottimo mini-pc venduto ad un prezzo davvero molto interessante..

Minix Mini HD è un barebone dotato di processore Intel Atom D2550 dual core da 1.86GHz (Cedar Trail) e una scheda grafica integrata Intel GMA 3600, dispone di due porte USB 3.0 e quattro porte USB 2.0, due RJ45 LAN, 2 connettori SATA II e uno slot PCI Express.
Viene rilasciato con solo case (con alimentatore esterno) e scheda madre mini itx Intel mancano quindi RAM (possiamo avere 4 GB di RAM DDR3) e hard disk. Il prezzo del nuovo Minix Mini HD è di 119 dollari che equivalgono a 91 Euro circa ai quali dovremo aggiunge le spese di spedizione e successivamente le spese per le RAM e hard disk o SSD.

Viene rilasciato con alimentatore e driver per Microsoft Windows, per Linux dovrebbe essere supportato senza problemi da qualsiasi distribuzione Linux (Canonical certifica alcuni sistemi proprio con Intel Atom D2550).

via – Liliputing