web analytics

Microsoft Surface RT a 199 Euro per gli studenti italiani

Microsoft ha annunciato la nuova super offerta dedicata agli studenti e professori italiani che potranno acquistare Microsoft Surface RT a 199 Euro iva compresa.

Microsoft Surface RT
Microsoft Surface RT è un tablet pc con schermo multi-touch da 10.6 pollici e una risoluzione da 1366×768 pixel dotato di due fotocamere LifeCam HD da 720p, anteriore e posteriore con due microfoni altoparlanti stereo. Dispone di un potente processore quad core NVIDIA Tegra 3 con 2 GB di memoria Ram e uno storage di 32 GB, per la connettività troviamo Wi-Fi (802.11a/b/g/n) e Bluetooth 4.0 technology e sensore di luce ambientale, accelerometro, giroscopio e bussola digitale.
Attualmente viene venduto anche in Italia a 487 Euro, ma Microsoft ha deciso di “svenderlo” offrendolo a 199 Euro per tutti gli studenti e professori italiani. La promozione targata Microsoft permette quindi di riceve il tablet a prezzo davvero super scontato con la possibilità di averlo con Cover Touch a 248 euro oppure con Cover tasti a 288 euro con già preinstallato Microsoft Home & Student 2013 RT.
Per ricevere Microsoft Surface RT al prezzo super scontato bisogna compilare un modulo che possiamo scaricare dal portale Microsoft Educational ed inviarlo all’indirizzo SurfaceEDU@Microsoft.com.

Da notare inoltre che a breve potrebbe arrivare il supporto per Ubuntu e altri distribuzioni (come già accade per la versione PRO) cosi da poter avere in dual boot Windows 8 e Ubuntu o altra distribuzione ARM.
Il prezzo è allettante visto l’hardware, chissà quanti di voi staranno già chiamando parenti e nipoti per fargli acquistare il nuovo tablet pc targato Microsoft.
C’è ha chiedersi se sia una mossa di Microsoft per incentivare le vendite di Microsoft Surface RT!.

Home Microsoft Student