web analytics

MEGA: la privacy dell’utente è garantita grazie al nuovo servizio di posta elettronica e chat

Kim Dotcom ha parlato delle prossime features che approderanno a breve in MEGA tra queste troviamo un nuovo servizio email, messaging e nuove applicazioni che garantiranno la privacy dell’utente.

MEGA
“MEGA potrebbe diventare presto uno dei migliori servizi per garantire la privacy dell’utente” ad confermarlo è proprio Kim Dotcom confermando alcune importanti novità che approderanno presto in MEGA. A pochi giorni dal rilascio dell’applicazione ufficiale di MEGA per Android, il nuovo servizio “cloud” includerà molte ed importanti novità pensate per garantire la privacy dell’utente ottime soprattutto in questo periodo post-scandolo PRISM. A quanto pare tra alcune settimane approderà in MEGA il nuovo servizio di messaggistica istantanea web based che consentirà di chattare tra utenti MEGA sia da browser web che da applicazione mobile il tutto in modalità sicura dato che tutte le conversazioni saranno criptate.
Ma le novità non finiscono qua, successivamente arriverà il nuovo servizio di posta elettronica abbinato al nostro account MEGA che ci garantirà la privacy dell’utente criptando tutte le email ricevute ed inviate rendendo cosi impossibile la lettura da parte di utenti malintenzionati, governi ecc.

MEGA promette che i propri servizi garantiranno la privacy degli utenti grazie alla chiave personale basata sull’algoritmo RSA a 2048 bit che viene generata al momento della creazione di un nuovo account. Questa key non può essere cambiata, per questo motivo è importantissimo non perdere la password di registrazione dato che non potremo cambiarla in un secondo momento.
Tutti i nuovi servizi saranno integrati anche nel client ufficiale di MEGA per pc Linux, Windows e MAC il cui rilascio è previsto proprio in concomitanza con il rilascio dei nuovi servizi.
Il client MEGA dovrebbe anche includere la sincronizzazione delle cartelle tra pc e dispositivi mobili oltre ad includere il client email e chat e altre funzionalità.

Home MEGA