web analytics

MediaTek presenta il nuovo processore Octa Core per un’incredibile esperienza multitasking

MediaTek ha ufficialmente presentato il nuovo SoC Octa Core in grado di garantire ottime performance e bassissimi consumi energetici e un’esperienza multitasking davvero unica.

MediaTek Octa Core
Mediatek si sta confermando una delle più grandi aziende produttrici di SoC per device mobili. Attualmente la maggior parte degli smartphone cinesi si basa su SoC dual o quad core realizzate da Mediatek in grado d’offrire ottime performance, bassi consumi energetici e soprattutto bassi costi.
Mediatek è un’azienda che sta investendo molto su nuove tecnologie, proprio in questi giorni ha presentato la nuova SoC Octa Core in gradi quindi di gestire la potenza di calcolo in otto diversi core.
Il nuovo MediaTek Octa Core garantirà ottime performance e soprattutto bassissimi consumi energetici oltre a fornire un’esperienza multitasking mai vista fin’ora. Mediatek ha confermato che la nuova SoC octa core è in grado di migliorare notevolmente l’ elaborazione dei framerate video con ottimizzazioni per la riproduzione di filmati in FullHD e 3D (alcuni portali indicano che potrebbe già supportare anche il nuovo standard UltraHD o 4K con risoluzione di ben 4096×2304 pixel).

La nuova SoC Octa Core targata Mediatek ridurrà anche il consumo energetico soprattutto durante la riproduzione dei video fino al 18% confrontato con gli attuali processori quad core.
Già dai prossimi mesi potrebbero arrivare i primi device made in cina dotati della nuova SoC Octa Core, staremo a vedere se saranno in grado di rivoluzionare il mercato mobile con nuove cpu dotate di sempre più core (aspettando che arrivi ARM 64).

Ringrazio patris.n per la segnalazione.