web analytics

Maraschino una completa interfaccia web per XBMC Media Player

Maraschino è un progetto attraverso il quale potremo operare in XBMC Media Player da locale o remoto direttamente da un’interfaccia web completa e funzionale.

Maraschino XBMC Media Player
XBMC è uno dei più completi media player open source multi-piattaforma utilizzati da milioni di utenti in tutto il mondo. Tra le principali caratteristiche di XBMC Media Player troviamo il supporto per i più diffusi formati di file multimediali e i tanti add-on disponibili che ci permettono d’aggiungere molte nuove funzionalità compreso il supporto per molto siti web come YouTube, Vimeo, Web Radio ecc.
In XBMC Media Player troviamo anche molti progetti dedicati come applicazioni per device mobili e sistemi per la gestione da remoto come ad esempio Maraschino. Maraschino è un progetto open source attraverso il quale potremo accedere a XBMC Media Player da locale o remoto direttamente dal nostro browser. Grazie ad una completa e personalizzabile interfaccia web, Maraschino ci permette di operare in tutte le funzionalità di XBMC Media Player oltre alla riproduzione di file multimediali presenti in locale che online.

Attraverso Maraschino potremo avere un’interfaccia web dalla quale accedere oppure effettuare ricerche mirate a tutti i file audio, video, immagini ecc inoltre potremo accedere ai vari servizi meteo e gestire nei vari add-on. Maraschino dispone anche di diverse funzionalità dedicate come la riproduzione di file multimediali da Torrent grazie al supporto per Transmission e uTorrent, l’interfaccia web è completamente personalizzabile, potremo decidere quante colonne avere, organizzare i vari moduli ecc.
Maraschino supporta le principali distribuzioni Linux, inoltre è possibile installarlo anche in Microsoft Windows. Per installare Maraschino in Linux basta consultare la guida ufficiale del progetto.

Home Maraschino