web analytics

Manjaro presenta la release candidate della nuova versione 0.8.7

Gli sviluppatori Manjaro hanno rilasciato la release candite della nuova versione 0.8.7 che include nuovi aggiornamenti e migliorie riguardanti sia l’installer che i tool di configurazione.

Manjaro Linux
Manjaro Linux è una distribuzione, basata su Arch Linux, rolling release dotata d’installer grafico e tool di configurazione, software center grafico e ottimizzazioni varie.
Gli sviluppatori Manjaro hanno annunciato il rilascio della prima la release candidate dell’attesissima versione 0.8.7 la quale include molti aggiornamenti e soprattutto diverse ottimizzazioni che rendono ancora più stabile e completa la distribuzione. Tra le principali novità approdate in Manjaro 0.8.7 Release Candidate troviamo il nuovo Whisker Menu che fornisce a Xfce un menu moderno con tanto di gestione delle applicazioni preferite, barra di ricerca ecc. L’ambiente desktop Xfce 4.10.x introduce nuovi aggiornamenti di mantenimenti rilasciati nelle scorse settimane che vanno principalmente a correggere alcuni piccoli bug riscontrati da utenti e developer.

Novità per il software center, Manjaro 0.8.7 Release Candidate viene rilasciato con Octopi visto alcuni bug critici riscontrati in Pamac. Tra le applicazioni preinstallate troviamo anche Firefox 22.0, Thunderbird 17.0.7, VLC 2.0.7, Manjaro Settings Manager 0.1.2, Mint Display Manager (MDM) 1.3.1 il tutto basato su Linux Kernel 3.9.10 e Xorg 1.14.2.
In questa pagina troverete le note di rilascio e link per il download del nuovo Manjaro 0.8.7 Release Candidate.
E’ già possibile installare Manjaro 0.8.7 Release Candidate su normale pc, al momento del rilascio basta dare pacman -Syu per avere l’aggiornamento alla versione stabile.

Home Manjaro Linux