web analytics

Lubuntu 13.10: ecco il nuovo tema, sfondo e set d’icone BOX

I developer Lubuntu hanno presentato il nuovo tema, sfondo e set d’icone che troveremo di default nella nuova versione 13.10 Saucy.

Lubuntu è una delle derivate di Ubuntu tra le più utilizzate ed apprezzate dagli utenti Linux di tutto il mondo. Il successo di Lubuntu è dovuto a molti fattori oltre alla leggerezza di LXDE troviamo anche un look moderno realizzato grazie a temi, sfondi e set d’icone dedicati oltre a diverse patch targate Canonical per migliorare il rendering dei font. Gli sviluppatori Lubuntu hanno già annunciato le principali novità che troveremo ad ottobre nella nuova release 13.10 Saucy tra queste troviamo Mozilla Firefox come browser di default e l’introduzione di ZRam tool che consentirà una migliore gestione della Ram soprattutto in pc datati con poche risorse disponibili. Ma le novità non finiscono qua, con un recente post sul blog ufficiale, il team Lubuntu Artwork Team ha rilasciato le prime immagini e dettagli del nuovo look di Lubuntu 13.10 Saucy.
Come possiamo notare dall’immagine nel nuovo Lubuntu 13.10 Saucy troveremo un nuovo sfondo (simile alla versione precedente) e soprattutto troviamo delle migliorie riguardanti il tema nel quale sono stati introdotte nuove ottimizzazioni per GTK+2 e GTK+3 con un nuovo look per i pulsanti.

Novità anche per il set d’icone BOX, di default in Lubuntu 13.10 Saucy, nel quale troviamo alcune icone completamente rivisitate per offrire un look più moderno. Introdotte inoltre nuove icone per nuove applicazioni e game inoltre troveremo alcune migliorie anche per il tema dedicato al display manager.
Per maggiori informazioni sul nuovo look di Lubuntu 13.10 Saucy basta consultare la pagina dedicata dal Wiki Ubuntu.

Home Lubuntu Linux