web analytics

Linux Deploy si aggiorna alla versione 1.4.0

Nuovo aggiornamento per Linux Deploy utile applicazione per Android attraverso la quale possiamo installare facilmente una distribuzione Linux all’interno del sistema operativo mobile di Google.

Linux Deploy
Linux Deploy è un progetto open source attraverso il quale potremo installare e avviare la nostra distribuzione Linux preferita all’interno di Android. Il progetto punta a creare e gestire facilmente un’immagine virtuale in Android la quale verrà eseguita in un ambiente chroot in modo da poterne accedere attraverso SSH oppure VNC. Avviare una distribuzione Linux all’interno del nostro smartphone o tablet può tornarci utile ad esempio per accedere siti da browser desktop, operare immagini con GIMP oppure editare documenti con LibreOffice oppure Abiword o Gnumeric e molto altro ancora. Interamente open source, il progetto Linux Deploy negli ultimi aggiornamenti ha portato una maggiore stabilità e supporto soprattutto per nuove device Android.
La nuova versione 1.4.0 di Linux Deploy migliora il supporto per la versione 2.1 di Android e soprattutto include la nuova opzioni con la quale è possibile importare ed esportare profili.

Attualmente Linux Deploy supporta le distribuzioni Ubuntu, Debian, Arch Linux, Fedora, Gentoo e Kali Linux e i file system ext2, ext3, ext4 inoltre supporta gli ambienti desktop XTerm, LXDE, Xfce, GNOME e KDE.
Linux Deploy richiede i pressi di root attivi nel nostro dispositivo. Per installare Linux Deploy su smartphone o tablet Android basta collegarci alla pagina dedicata di Google Play Store.
Ringrazio Simone C. per la segnalazione.

Home Linux Deploy