web analytics

LightDM si aggiorna alla versione 1.7.4 e aggiunge il supporto per MIR

Robert Ancell ha rilasciato la nuova versione 1.7.4 per Ubuntu 13.10 Saucy la quale tra le novità include il supporto per il nuovo server grafico MIR.

LightDM 1.7.4 in Ubuntu 13.10
In poco tempo LightDM è diventato un display manager tra i più apprezzati e soprattutto utilizzati in Linux. Il successo del progetto LightDM è dovuto principalmente alla sua leggerezza oltre a disporre di molte funzionalità di GDM con una base di codice più semplice e oltre a non richiedere delle librerie specifiche di GNOME. Di default in Ubuntu e in molte altre distribuzioni Linux dispone di un backend WebKit per l’interfaccia grafica basata con la possibilità di creare temi in  HTML. Robert Ancell, sviluppatore Canonical, ha recentemente aggiornato LightDM alla versione 1.7.4 la quale oltre ad alcune correzioni aggiunge il supporto per il nuovo server grafico MIR. Il supporto nativo per MIR in LightDM andrà a migliorare il prossimo passaggio a MIR / XMir nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.10 Saucy.

Oltre al supporto per MIR il nuovo LightDM 1.7.4 aggiunge l’opzione per greeter wrapper e le variabili XDG_SEAT e XDG_VTNR oltre ad aggiungere una nuova patch nel file di configurazione per greeter wrapper. Con LightDM 1.7.4 lo sviluppo di Ubuntu 13.10 Saucy inizia ufficialmente l’introduzione di MIR e XMIR che potrebbe già arrivare entro fine mese.
In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo LightDM 1.7.4.