web analytics

Le prime immagini e dettagli del nuovo Google Nexus 7

Aspettando la presentazione ufficiale arrivano già le prime immagini e dettagli del nuovo Nexus 7 la seconda generazione del tablet da sette pollici  tra i più venduti al mondo. 

Google Nexus 7 di seconda generazione
Nexus 7 è uno dei tablet più venduti al mondo, realizzato da Google in collaborazione con Asus dispone di ottime qualità e prezzo davvero molto competitivo oltre a disporre di svariati progetti dedicati compreso anche alcune distribuzioni Linux (tra queste anche per il progetto Ubuntu for Nexus 7).
Ad un’anno dal suo esordio Google ha deciso di rilasciare la seconda generazione del Nexus 7, tablet che include un design simile al modello precedente ma che offre maggiori performance, una maggiore risoluzione il tutto ad un prezzo simile alla versione precedente.
Google Nexus 7 di seconda generazione avrà uno schermo con risoluzione FullHD con una risoluzione da 1920×1200 e 320 PPI di densità e un aspect ratio di 16:10 con una fotocamera posteriore ed anteriore (non sono state ancora indicate le risoluzioni). L’hardware del nuovo Nexus 7 ricorda il fratello minore Nexus 4 ossia una SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro con processore quad-core da 1.5GHz con 2 Gb di memoria RAM e 32 GB di Storage (anche se è possibile che venga rilasciato anche un modello da 64 GB). Tra le altre novità del nuovo Nexus 7 troviamo una batteria da 3950 mAh, un modulo NFC e la versione 3G con LTE il tutto basato con il nuovo Android 4.3.

Il blog Android Police ha già potuto testare il nuovo Google Nexus 7 testandone anche i benchmark con AnTuTu indicando performance superiori all’attuale Nexus 4.
Google Nexus 7 di seconda generazione dovrebbe essere rilasciato già nei prossimi giorni, successivamente arriverà la commercializzazione da subito negli Stati Uniti a 229 Dollari
Il tablet, che verrà presentato tra poco, è già in pre-vendita negli Stati Uniti al prezzo di partenza di 229$ che equivalgono a circa 173 Euro.