web analytics

Le novità di Gnome Weather e GNOME Notes / Bijiben 3.9.3

Continua lo sviluppo di GNOME verso la versione stabile 3.10, in questi giorni sono arrivati nuovi aggiornamenti riguardanti Gnome Weather e GNOME Notes / Bijiben.

Gnome Weather 3.9.3
Quasi in concomitanza con l’arrivo delle nuove animazioni nella lock screen sono arrivati nuovi aggiornamenti riguardanti Gnome Weather e GNOME Notes / Bijiben.
Gnome Weather 3.9.3 introduce diverse ottimizzazioni che vanno a rendere più veloce e reattiva l’applicazione oltre ad integrare alcune interessanti novità.
Tra le novità approdate in Gnome Weather 3.9.3 troviamo il completo automatico durante l’inserimento della località. Altre importanti novità riguardano l’interfaccia grafica dell’applicazione nella quale oltre a trovare nuove icone monocromatiche troviamo uno sfondo dedicato alle condizioni attuali, come possiamo vedere dall’immagine troviamo un cielo sereno con alcune nuvole, se impostiamo ad esempio una località del polo troveremo il ghiaccio come sfondo, in caso pioggia avremo lo sfondo pieno di nubi scure ecc.
Migliorano anche i dettagli delle previsioni sia dall’applicazione che dal collegamento nel pannello oltre a correggere diversi bug. Novità anche per GNOME Notes / Bijiben da poco disponibile nella versione 3.9.3 il quale aggiunge il supporto per OwnCloud.

Potremo quindi sincronizzare le note tra pc attraverso il servizio OwnCloud (che dovremo attivare da Gnome Online Accounts). Il nuovo GNOME Notes / Bijiben 3.9.3 aggiunge il supporto iniziale che consentirà nei prossimi aggiornamenti di creare raccolte di documenti, immagini ecc.
Gnome Weather e GNOME Notes / Bijiben 3.9.3 le possiamo testare nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.10 Saucy oppure attraverso Fedora Rawhide.

note di rilascio Gnome Weather 3.9.3
note di rilascio GNOME Notes / Bijiben 3.9.3