web analytics

Korora 19 stabile disponibile per il download

Chris Smart ha annunciato la nuova versione numero 19 di Korora “Bruce” la quale oltre a vari aggiornamenti migliora il supporto per Jockey e driver proprietari AMD/ATI e Nvidia.

Korora 19
Korora è una distribuzione Linux basata su Fedora nella quale vengono inclusi ottimizzazioni, codec ecc per fornire all’utente una completo sistema operativo già utilizzabile post-installazione. Fedora, per motivi di licenza, viene rilasciata senza codec multimediali per la riproduzione di file audio e video proprietari, driver proprietari per le schede grafiche, plugin come Flash Player ecc, Korora punta d’offrire all’utente Fedora con già preinstallati i vari codec, driver ecc utilizzati dalla stragrande maggioranza degli utenti.
In concomitanza con il rilascio di Fedora 19 Stabile è arriva anche Korora 19 che oltre a vari aggiornamenti migliora il supporto per Jockey un’utile applicazione (in passato utilizzata di default in Ubuntu) che di facilita l’installazione dei driver proprietari per le schede grafiche AMD e Nvidia.

Korora 19 include già di default i più diffusi repository di terze parti come RPMFusion, Google Chrome e Oracle VirtualBox, già preinstallati troviamo codec multimediali e Adobe Flash Player.
Mozilla Firefox è il browser di default con già preinstallati alcuni add.on, migliora anche il supporto completo per la piattaforma Steam e aggiunge di default anche il tool undistract-me che notifica le operazioni da terminale.
In questa pagina troverete le note di rilascio complete del nuovo Korora 19.
Korora 19 viene rilasciato in DVD/Live installabile con ambienti desktop Gnome Shell oppure KDE.

Home Korora