web analytics

Kingsoft WPS Office si aggiorna alla versione Alpha 11

Nuovo aggiornamento per Kingsoft WPS Office, la nuova versione Alpha 11 aggiunge il supporto per PivotTable in Spreatsheets oltre a correggere numerosi bug.

Kingsoft WPS Office Writer in Ubuntu Linux
Per chi non lo sapesse Kingsoft Office è una suite per l’ufficio da poco disponibile anche per Linux fornendo un’interfaccia moderna e soprattutto un’ottimo supporto per documenti di Microsoft Office.
Il progetto WPS di Kingsoft Software è ancora in fase di sviluppo, la suite per l’ufficio è comunque già utilizzata da moltissimi utenti cinesi dato che è disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu Kylin derivata ufficiale dedicata agli utenti cinesi e preinstallata in molti enti pubblici, introducendo applicazioni e tools dedicati. Grazie anche all’aiuto di alcuni sviluppatori Canonical, la nuova suite per l’ufficio WPS Office sta introducendo diverse novità e migliorie varie che la stanno rendendo sempre più completa e soprattutto stabile.
Da pochi è disponibile la nuova Alpha 11 di Kingsoft Office for Linux la quale corregge numerosi bug oltre ad aggiungere il supporto per PivotTable in WPS Spreatsheets. Kingsoft Office for Linux Alpha 11 porta la cartella di default per i template in ~/.kingsoft/templates inoltre include alcune correzioni all’interfaccia grafica fornendo un miglior supporto sopratutto per Unity di Ubuntu.

Migliora anche il wizard post installazione impostando di default la lingua inglese (purtroppo manca ancora la traduzione italiana), migliora anche il supporto per i file txt, csv, prn, xml e xlsx in Spreetsheets. In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Kingsoft WPS Office Alpha 11.

Per installare Kingsoft Office for Linux Alpha 11 su Ubuntu, Debian, Fedora e derivate basta collegarci in questa pagina e scaricare il pacchetto .deb oppure .rpm. Per gli utenti Arch Linux è possibile installare la suite per l’ufficio attraverso AUR.
Per gli utenti con Ubuntu 64-bit è possibile installare la versione 32.bit installando prima il pacchetto ia32-libs per farlo basta digitare:

sudo apt-get install ia32-libs

Home Kingsoft WPS Office