web analytics

KDE 4.10.5 rilasciato, corretti oltre 30 bug

The KDE Project ha annunciato il rilascio del quinto aggiornamento di mantenimento dedicato alla versione stabile di KDE 4.10 che va a correggere oltre 30 bug.

KDE 4.10.5
Gli sviluppatori KDE hanno da poche ore rilasciato la nuova versione 4.10.5 aggiornamento di mantenimento che potrebbe anche essere l’ultimo prima dell’attesissimo rilascio di KDE 4.11 previsto per il metà agosto. Come i precedenti aggiornamenti anche il nuovo KDE 4.10.5 include solo correzioni di bug riscontrati dagli sviluppatori ed utenti in queste ultime settimane. Tra i principali bug corretti in KMail troviamo sistemato l’errore nei link nel testo delle email e il problema di alcuni url che contengono caratteri speciali non correttamente riconosciuti dal client email open source. In Konqueror troviamo corretto il bug che impediva la corretta visualizzazione di pagine Joomla con il componente sigplus, Kwin corregge alcuni problemi riscontrati con effetti di terze parti, altre correzioni riguardano KNotes, KCalc, Akonadi e Gwenview il quale aggiunge mimetype PSD nei file .desktop.

Per maggiori informazioni su KDE SC 4.10.5 il questa pagina troverete le note di rilascio mentre in questa pagina troverete l’elenco di bug corretti.
KDE 4.10.5 sarà disponibile nei respository ufficiali di Arch Linux, Chakra mentre per Kubuntu 13.04 e Kubuntu 12.04 Precise LTS potremo installare la nuova versione digitando:
sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

e riavviamo.
Per ripristinare KDE di default basta digitare:

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:kubuntu-ppa/backports

e riavviare.

Home KDE