web analytics

K5 Turbo il nuovo smartphone targato Komu

L’azienda italiana Komu ha annunciato il rilascio del nuovo smartphone di fascia medio alta K5 Turbo dotato del nuovo processore Mediatek MTK6589T.

Komu K5 Turbo
Komu è un’azienda italiana nato da un gruppo di giovani esperti di nuove tecnologie che puntando di portare nel mercato europeo smartphone di ottima fattura sono a tutte le norme di sicurezza e qualità. Inoltre tutti i device Komu sono coperti da una garanzia italiana al 100% di 2 anni e problema viene gestito presso laboratori fisici sul territorio nazionale italiano. Dopo avervi presentato nei giorni scorsi il modello K5, oggi vogliamo segnalarvi il modello Turbo destinato a diventare il top gamma di Komu.
Komu K5 Turbo è uno smartphone dual sim con display multi-touch IPS da 5.0 pollici e una risoluzione FullHD da 1920*1080 pixel e una densità di 440ppi, dispone di due fotocamere una posteriore con sensore da 13 megapixel con autofocus e flash led e una frontale da 3.0 megapixel. All’interno del nuovo Komu K5 Turbo troviamo un potente processore quad core MTK6589T da 1.5 Ghz e una scheda grafica PowerVX SGX 544MP da 357MHz con 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD.

Tra le altre caratteristiche del nuovo Komu K5 Turbo troviamo di WiFi 802.11 b/g/a/n (con funzione Hotspot WiFi , Tethering & portable hotspot), 3G HSDPA+ fino a 42.2Mbps, Bluetooth 4.0, GPS come sistema operativo troviamo Android 4.2 Jelly Bean nella versione standard senza personalizzazioni, già disponibili in lingua italiana al primo avvio con l’applicazione ufficiale di Facebook e Twitter già preinstallate.
Gli aggiornamenti OTA garantiscono di avere sempre il dispositivo aggiornato e funzionale, misura 143.3×70×8.5mm e pesa circa 150 grammi con una batteria da Li-on da 2000mAh che ci garantisce un’autonomia di un’intera giornata (con 3G o Wifi attivo).
Da segnalare che Komu K5 Turbo è commercializzato da un’azienda Italiana ma prodotto in cina come la maggior parte degli smartphone e tablet attualmente presenti nel mercato.
Il nuovo Komu K5 Turbo viene venduto, per motivi di sicurezza, senza permessi di Root, per avere i permessi di root consiglio d’utilizzare il tool Eroot con Microsoft Windows, basta scaricare i driver da questo link collegare il dispositivo via usb e aspettare caricare correttamente i driver, al termine scarichiamo ed avviamo Eroot e clicchiamo su Root dopo alcuni secondi il nostro dispositivo avrà già i permessi di root attivi.
Komu K5 Turbo lo possiamo acquistare dallo store Komu a Euro 389,90.

Home KOMU