web analytics

Intel System Studio – la nuova piattaforma di sviluppo per Linux

Intel da poco rilasciato il nuovo System Studio una nuova piattaforma di sviluppo dedicata agli sviluppatori Linux per sistemi mobili e embedded targati Intel.

Intel System Studio
Intel in questi anni ha fornito un’ottimo supporto per Linux (quasi alla pari di Windows e MAC) sia da parte del kernel Linux che delle schede grafiche rilasciando driver open source. Di recente Intel ha deciso di puntare anche sul mobile offrendo nuovi modelli di processori da portare su smartphone e tablet oltre a lavorare sul progetto Android X86.
Per gli sviluppatori Linux che lavorano su dispositivi mobili o embedded Intel ha realizzato la nuova piattaforma di sviluppo System Studio for Linux. Intel System Studio è una nuova e potente piattaforma di sviluppo che contiene strumenti avanzati per lo sviluppo in nuove piattaforme embedded e mobili targati Intel. Tra i vari strumenti inclusi in Intel System Studio for Linux troviamo JTAG Debugger, Math Kernel Libray Inspector, VTune Amplifier, C Compiler e altri importanti tools dedicati alle CPU Intel (compreso i nuovi Intel core di quarta generazione Haswell) e System on Chip (SoC).

Attraverso la nuova piattaforma di sviluppo operare sulle nuove piattaforme Intel sarà molto più semplice oltre ad offrire migliori progressi e ottimizzazioni varie. La nuova piattaforma Intel System Studio è un progetto proprietario a pagamento (3.499 dollari con JTAG Debugger che equivalgono a circa 2688 Euro oppure la sola piattaforma a 1.999 dollari che equivalgono a 1536 euro) è possibile comunque testarla gratuitamente per 30 giorni prima di procedere all’acquisto della licenza.
Maggiori informazioni riguardanti la nuova Intel System Studio consiglio di consultare il sito ufficiale del progetto dal link posto sotto./div>

Home Intel System Studio