web analytics

Installare i cursori del mouse di Microsoft Windows 8 in Linux

In questa semplice guida vedremo come installare facilmente i cursori del mouse di Microsoft Windows 8 nella nostra distribuzione Linux.

Windows 8 cursors in KDE
In questi anni abbiamo visto grandi cambiamenti da parte degli ambienti desktop Linux introducendo  nuove interfacce grafiche molto più complete e moderne offrendo anche temi e set d’icone rivisitati. Negli ultimi anni però non abbiamo visto cambiamenti da parte dei cursore del mouse che bene o male rimangono sempre gli stessi ad ogni nuovo aggiornamento. Se vogliamo ammodernare il nostro ambiente desktop in rete troviamo moltissimi nuovi cursori per il mouse pronti da essere installati nella nostra distribuzione.
Su segnalazione del nostro lettore Domenico P. vi presentiamo i cursori per il mouse dedicati a Microsoft Windows 8 i quali includono un’animazione a forma circolare ed un look moderno che offre un’ottima integrazione in qualsiasi ambiente desktop Linux.

Dopo aver visto come installare i font di Windows 8.1 potremo anche includere nella nostra distribuzione anche i cursori del mouse disegnati dagli sviluppatori Microsoft. Installare i cursori del mouse di Windows 8 è molto semplice basta scaricare il tema da questa pagina estrarlo e copiare la cartella Win8 nella cartella .icons presente nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare Ctrl+H se non c’è basta crearla).
A questo punto basta impostare i nuovi cursori da Gnome Tweak Tool, Ubuntu Tweak o altra applicazione dedicata alla personalizzazione. Se abbiamo LXDE, KDE, XFCE, Cinnamon ecc possiamo impostarli direttamente dalle impostazioni di sistema.

Home Windows 8 cursors