web analytics

Il team Razor annuncia la collaborazione con LXDE per lo sviluppo di LXDE-Qt

Gli sviluppatori Razor-Qt hanno annunciato la loro collaborazione con il team LXDE per lo sviluppo del nuovo ambiente desktop LXDE-Qt.

LXDE-Qt è un nuovo progetto che punta a rendere più leggero e completo l’ambiente desktop LXDE includendo anche maggiori personalizzazioni e applicazioni di default più complete. I primi test del nuovo LXDE-Qt stanno già portando un’ottima stabilità all’ambiente desktop anche se il lavoro da fare è ancora molto. Ad aiutare a rendere più completo e stabile il nuovo progetto arrivano anche gli sviluppatori dell’ambiente desktop Razor-Qt i quali hanno deciso di aiutare lo sviluppo del nuovo LXDE-Qt.
Secondo alcuni sviluppatori LXDE-Qt potrebbe presto diventare un progetto membro di KDE il quale garantirà una migliore struttura per lo sviluppo del progetto oltre ad includere nuovi sviluppatori per lavorare sul file manager PCManFM ecc.

Razor-Qt non sarà abbandonato, a confermarlo sono proprio gli stessi sviluppatori che hanno indicato che presto verrà rilasciata la versione 0.6.0 stabile che includerà diverse migliorie. Dopo il rilascio della versione 0.6.0 stabile gli sviluppatori continueranno a lavorare sul mantenimento dell’ambiente desktop.

In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del team Razor.Qt della fusione con gli sviluppatori LXDE.