web analytics

HDC Storm MX smartphone low cost con SoC MTK6589 e Android 4.1.2

Da HDC arriva il nuovo smartphone Storm MX in grado d’offrire ottime performance, materiali di qualità il tutto a meno di 130 Euro.

HDC Storm MX
HDC è un’azienda cinese produttrice di smarthphone e tablet resa famosa per produrre ottimi “cloni” di device come HDC-Galaxy-S4-Pro, HDC Galaxy Note 2 ecc. Dopo tanti cloni, HDC ha deciso di produrre un proprio smartphone denominato da Storm MX da commercializzare sopratutto nei mercati emergenti. Visto l’ottimo rapporto qualità e prezzo il nuovo HDC Storm MX sta pian piano prendendo piede anche in altri mercati oltre a fornire già alcune Rom di terze parti dedicate.
HDC Storm MX è uno è uno smartphone dual sim con diplay touch da 4.7 e una risoluzione qHD da 960×540 pixel, dispone di due fotocamere una anteriore da 1.3MP e una posteriore da 8 megapixel con flash led e autofocus. Sotto la scocca del HDC Storm MX troviamo una SoC con un processore Mediatek MTK6589 quad core da 1.2GHz e una scheda grafica PowerVR SGX 531 con 1 Gb di memoria RAM DDR3 e 4 GB di memoria interna che possiamo espandere attraverso microSD.

Per la connettività oltre al 3G WCDMA troviamo WiFi 802.11 b/g, Bluetooth 2.1 + EDR, GPS, Radio FM, accelerometro, bussola digitale, geo-magnetic, sensore di luminosità e prossimità. Misura 139×70.3×9.5 millimetri e pesa circa 160 grammi che comprendono anche la batteria litio da 2280mAh che ci garantisce l’autonomia per un’intera giornata con Wireless, 3G attivo.
Come sistema operativo HDC Storm MX viene rilasciato con Android 4.1 Jelly Bean con alcune personalizzazione e applicazioni dedicate, sono già disponibili in NeedRom alcune Rom di terze parti dedicate.
Ringrazio il nostro lettore Roberto D. che si ha segnalato HDC Storm MX, aspettando che arrivi in Italia è già possibile acquistarlo attraverso lo store fastcardtech a € 124.66 (per alcuni giorni lo troviamo anche in offerta a € 117.59) ai quali ha dovuto aggiungere circa 17 Euro di tasse, dal momento dell’ordine dovrebbe arrivare in Italia dopo 15/20 giorni lavorativi.